Linee di Finanziamento FAPI – Avviso 2-2017: Finanziamento di Piani di formazione per imprese e lavoratori: “GENERALISTA TERRITORIALE”
Prossima scadenza: 28 Aprile 2017
Ente erogatore
FAPI
Beneficiari
Possono presentare il Piano solo le aziende aderenti al FAPI al momento della presentazione della domanda di contributo.
Ogni azienda può partecipare ad un solo piano formativo e, se presenta su questo avviso, non può partecipare al primo avviso (1-2017 “Sportello Impresa”).
Destinatari:
- Lavoratori/trici assunti con contratto a tempo indeterminato;
- Lavoratori/trici assunti con contratto a tempo determinato;
- Lavoratori/trici temporaneamente sospesi per crisi congiunturale, riorganizzazione aziendale e/o riduzione temporanea di attività;
- Lavoratori/trici assunti con qualifica di apprendista.
- Soci lavoratori di cooperative.
- Lavoratori/trici con contratti a progetto a rischio di perdita del posto di lavoro (solo per una quota pari al 20% del totale di progetto e solo per attività formative con minimo 6 partecipanti).
Infine, in via straordinaria, possono partecipare alla formazione:
I titolari delle micro imprese ai sensi della normativa comunitaria a fronte di adeguata contribuzione a carico dei titolari di micro imprese. I titolari, la cui partecipazione deve essere espressamente indicata nella Dichiarazione di condivisione e approvazione del Piano, possono partecipare alla formazione senza riconoscimento dei costi.
Tipologia
Sono ammessi a finanziamento Piani Territoriali Interaziendali in Progetti di Formazione che coinvolgono più aziende appartenenti alla stessa Regione.
Il progetto formativo deve rispettare i seguenti parametri:
- Il numero minimo di partecipanti per progetto è di 3; il numero massimo di partecipanti per progetto è di 20 lavoratori/trici;
- una durata minima di 8 ore;
- deve contenere l’elenco delle eventuali aziende beneficiarie ed il numero dei lavoratori che ciascuna azienda mette in formazione.
Ogni lavoratore in formazione può partecipare a max 2 progetti.
Dotazione finanziaria
Il presente Avviso stanzia a livello nazionale euro €4.000.000
Contatti
La referente per la consulenza e per la progettazione è la Dott.ssa Barbara Acetoso.
Tel. 0721/855039
email: gestione@consultingmeta.it