English 4 U “START UP WITH ENGLISH CERTIFICATE 2018”
“START UP WITH ENGLISH CERTIFICATE 2018”
FSE 2014 – 2020 – Approvato dalla Regione Marche DDPF n. 689 del 26/06/2018 – id progetto 1003838
Il progetto formativo ha lo scopo di aumentare le competenze nella lingua inglese e, al termine del percorso, far conseguire agli allievi delle classi IV e V iscritti, la Certificazione di lingua inglese Cambridge livello B1 e B2
Soggetto Proponente: Co.meta srl Unipersonale Soggetti in ATS : Istituto di Istruzione Superiore F. Mengaroni di Pesaro; Istituto di Istruzione Superiore “Bramante Genga” di Pesaro. Istituti non In ATS: Liceo Classico Statale “T. Mamiani ” (indirizzi Socio economico, Scienze Umane, Classico) di Pesaro; Liceo “Nolfi Apolloni” (indirizzi Socio economico, Scienze Umane, Classico, Artistico) di Fano, Liceo Scientifico “Torelli” Fano, Istituto di Istruzione Superiore “Celli” di Cagli.
Programma: Sono previste le seguenti attività didattiche per un totale di n. 80 ore complessive per ciascuna classe.
- English For Certificate: preparazione al conseguimento della certificazione Cambridge (52 ore);
- Potenziamento: rafforzamento delle competenze di lingua inglese attraverso attività laboratoriali in lingua inglese (20 ore);
- Esame e certificazione finale rilasciata dal Cambridge English Language Assessment prova scritta ed orale (8 ore)
- Viaggio studio all’Estero della durata complessiva di tre settimane comprendenti viaggio, vitto, alloggio, corsi di lingua inglese ed esperienza stage presso la località di Malta per i 7 migliori studenti di ciascuna classe (b. conseguimento della certificazione e media scolastica più alta in tutte le materie come da avviso n. 243/IFD della Regione Marche )
Iscrizione: La domanda, compilata su apposito modulo disponibile presso le segreterie delle scuole facenti parte del progetto, dovrà essere consegnata a mano presso l’ufficio protocollo dei singoli Istituti entro e non oltre il 12/10/2018 allegando copia del cv scolastico ( fax simile allegato alla domanda) e fotocopia di un documento di identità in corso di validità. N.B. Per gli allievi minorenni la domanda di iscrizione andrà sottoscritta dal genitore con i dati degli allievi.