Make In Class – Primo evento moltiplicatore a Fano
Il primo evento moltiplicatore avrà luogo a Fano il 3 luglio 2019 alle 16.00.
Il Comune di Fano con il supporto dell’IIS POLO3 e di Co.Meta srl sta organizzando l’evento dal titolo “Developing Maker-based Learning paths” che si terrà presso la Rocca Malatestiana del Comune di Fano, luogo in cui ha sede lo spazio sperimentale del FabLab che attraverso la Casa della Tecnologia e la Casa della Musica delinea la sua originalità rispetto ai tradizionali FabLab.
L’evento si rivolge ai docenti delle scuole secondarie, agli studenti, ai decisori politici e alle Istituzioni pubbliche locali con l’obiettivo di promuovere i primi risultati del progetto europeo “Make In Class”. A questo proposito, verranno presentate la Mappa delle Competenze e le Risorse Educative Aperte (in inglese OER, Open Educational Resources), ovvero i primi due prodotti intellettuali di valore europeo sviluppati dal partenariato.
Per gli appassionati delle tecnologie digitali, non mancheranno piccoli workshops dove esperti ingegneri e piloti di droni vi illustreranno come assemblare un drone da corsa e come funziona il nuovo sport internazionale che appassionerà le nuove generazioni di nativi digitali: il Droneball!
Inoltre, a seguire, sfruttando l’ampio cortile interno alla Rocca, si allestiranno anche spazi in cui esibiranno dal vivo i gruppi musicali della Casa della Musica.